General Terms

CHI SIAMO

Titolare del sito internet www.susidire.it (di seguito “sito”) è Susanna Milani, con sede legale a Foligno (PG), via Terminillo, 06034, P.IVA 13620791007.

CONTATTI

Per qualsiasi informazione relativa a modalità di acquisto, prodotti, recesso, garanzia, o per ricevere assistenza nella procedura di acquisto, è possibile utilizzare il form presente sulla pagina contatti del sito o in alternativa inviare una email all’indirizzo di posta elettronica info.susidire@gmail.com.

PREMESSA

Le seguenti condizioni di vendita si riferiscono alle modalità di acquisto online sul sito, relativamente ai prodotti ivi presenti, riportanti il marchio “Susi di Re”.

Tali modalità sono disciplinate dalla normativa vigente sui contratti a distanza, di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (così come modificato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 – Codice del Consumo) e dalla normativa in materia di Commercio Elettronico (D. Lgs. 70/2003).

OGGETTO

Con la conclusione del contratto di vendita online (di seguito denominato “contratto”), il cliente accetta le presenti condizioni generali.

Il contenuto delle seguenti condizioni generali può essere liberamente ed in qualsiasi momento modificato dal titolare del sito.

I prodotti oggetto del contratto di vendita, sono tutti i prodotti riportati nella sezione “shop” del sito. Tali prodotti sono solo una selezione e sono soggetti alla disponibilità del momento. I tempi di consegna per ciascuno specifico prodotto dipendono dallo stock e possono variare dai 3-5 giorni ai 12-14 giorni lavorativi. Ciascun prodotto riporta in evidenza sulla scheda le tempistiche relative alla consegna dello stesso. In caso di mancata disponibilità di uno specifico prodotto, esso sarà contrassegnato con la dicitura “out of stock” ed essa comporta l’impossibilità per il cliente di effettuare l’acquisto dello specifico prodotto in quel determinato momento.  Le tipologie e le quantità dei prodotti presenti nella sezione “shop” possono essere modificate e/o aggiornate in qualsiasi momento liberamente dal titolare.

Ciascun prodotto riporta una propria specifica descrizione relativamente a materiali e colori.

Le immagini dei prodotti presenti nella sezione “shop” del sito, hanno lo scopo di rappresentare visivamente il prodotto per la vendita, ma non sono da considerarsi garanzia di assoluta fedeltà rispetto al corrispettivo oggetto reale (in particolar modo dal punto di vista cromatico). La suddetta difformità dipende dalla varietà di monitor e browser internet utilizzati per la visualizzazione dei prodotti. In caso di discordanza tra l’immagine identificativa dell’oggetto e la descrizione dello stesso, fa fede quest’ultima.

La pubblicazione delle immagini e delle schede prodotto esposte sul sito, costituisce un invito rivolto al pubblico a formulare una proposta d’acquisto.

L’eventuale ordine inviato dal cliente ha valore di proposta negoziale e comporta la completa conoscenza e la integrale accettazione delle presenti condizioni generali.

PREZZO

Il prezzo di ciascun prodotto è riportato nella scheda relativa a ciascun oggetto ed è espresso in euro. I prezzi sono da considerarsi comprensivi di imposte ma non delle spese di spedizione e delle spese relative ai servizi aggiuntivi. Queste saranno calcolate al momento del “checkout”  e sulla base dei dati di spedizione forniti dal cliente.

Il titolare si riserva la facoltà di modificare i prezzi dei prodotti, le spese di spedizione e le spese relative ai servizi aggiuntivi in qualsiasi momento e senza preavviso, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine da parte del cliente.

In caso di errore da parte del titolare riguardo al prezzo di un prodotto, il servizio clienti contatterà il cliente che abbia effettuato l’acquisto di un prodotto con prezzo errato nel più breve tempo possibile.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito esclusivamente previa registrazione. E’ possibile registrarsi prima di procedere all’acquisto o al momento del “checkout”.

Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti è richiesto al cliente di inserire ciascun prodotto all’interno del carrello. Una volta inseriti tutti i prodotti nel carrello è possibile visionare un riepilogo dei prodotti acquistati con relativi prezzi e comprensivo di spese di spedizione. Confermando il riepilogo si accede alla pagina contenente i dati necessari per la spedizione. Al cliente è richiesto di inserire i propri dati (o di visionare e ricontrollare i dati precedentemente inseriti, in caso di cliente già registrato) in modo da compilare tutti i campi del form. Non è possibile inserire dati errati o inventati, che non permettano la corretta individuazione del cliente e dell’indirizzo per la spedizione. Dopo aver scelto il metodo di pagamento (vd. sotto modalità di pagamento) e cliccando sul bottone, si procede all’acquisto del proprio carrello. Nel caso di pagamento con carta di credito o paypal, la conferma di acquisto avviene tramite l’invio immediato di un’ email da parte di Susi di Re, contenente numero d’ordine, riepilogo dei prodotti acquistati, prezzo totale comprensivo delle spese di spedizione e indirizzo di consegna. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, viene inviata una email di conferma di ricezione dell’ordine. La conferma di acquisto verrà inviata allo stesso indirizzo email fornito dal cliente, al momento della ricezione del bonifico da parte del titolare.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

E’ possibile effettuare pagamenti tramite carta di credito, Paypal, bonifico bancario.

Le carte di credito accettate sono quelle offerte dal servizio Paypal.

I dati per effettuare un pagamento tramite bonifico bancario verranno inviati tramite email al cliente, contestualmente alla conferma di ricezione dell’ordine. Il termine per effettuare un pagamento tramite bonifico è di 7 giorni. Trascorso tale termine l’ordine verrà annullato e tale annullamento verrà comunicato al cliente tramite email.

L’ordine risulterà completo al momento della ricezione del bonifico da parte del titolare.

Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà generata una fattura, che sarà inviata al cliente in formato cartaceo contestualmente alla spedizione dei prodotti acquistati.  

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

I prodotti vengono normalmente spediti entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (in caso di prodotti con disponibilità a 3-5 giorni); entro 14 giorni dalla ricezione del pagamento (in caso di prodotti con disponibilità a 12-14). Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. I tempi di consegna sono di circa 2 giorni lavorativi. La consegna dei prodotti acquistati avviene tramite corriere GLS. Il titolare non è in alcun modo responsabile di ritardi o disservizi imputabili al vettore stesso.

Attualmente e’ possibile la consegna dei prodotti unicamente sul territorio italiano.

La tariffa di spedizione per il territorio italiano è di 8 euro e comprende il trasporto tramite corriere e le spese di imballaggio. In caso di impossibilità di evasione dell’ordine imputabile al titolare, entro i termini sopra specificati, il servizio clienti provvederà a contattare via email il cliente per informarlo relativamente alle nuove tempistiche di consegna. In caso di dati incompleti o errati al fine della spedizione, il titolare contatterà il cliente ad uno degli indirizzi da esso indicati al momento della registrazione.

Al momento della spedizione, verrà inviata al cliente una email da parte del vettore, contenente un numero identificativo al fine di poter monitorare la spedizione stessa. Una seconda email verrà inviata per avvisare dell’imminente consegna.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 e seguenti del Codice del Consumo, il cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita online entro 14 giorni dal ricevimento della merce e senza dover fornire alcuna motivazione. Il cliente che vorrà recedere dal contratto e restituire la merce acquistata in precedenza, dovrà comunicare la propria volontà esplicita di recedere a Susi di Re, inviando una email al servizio clienti info.susidire@gmail.com , indicando nome, cognome, indirizzo, codice dell’articolo e numero d’ordine (riportato sulla mail ricevuta al momento dell’acquisto),  o alternativamente, compilando e inviando tramite email il modulo di recesso di cui all’Allegato I, parte B D.lgs. 21/2014, il cui testo viene di seguito, per comodità, riportato:

Data 

Spett.

Susanna Milani

Via Terminillo 26B

06034 Foligno (Perugia)

C.F. MLNSNN84H56A462Y

P.Iva 13620791007

E-mail: info.susidire@gmail.com

Con la presente il/la sottoscritto/a _________________________, con l’invio del presente modulo notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni/servizi, ordinati in data ______________ e ricevuti in data______________________.

Mi impegno a restituire i beni a mie spese senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla presente. Contestualmente chiedo il rimborso di tutti i pagamenti da me effettuati, pari ad Euro _____________________ mediante ___________________________ entro lo stesso termine.

La merce dovrà essere rispedita entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso,  integra e comprensiva del packaging originario (scatola con marchio Susi di Re contenente oggetto, cuscinetto protettivo, etichette), presso il seguente indirizzo:

Susanna Milani

via Terminillo 26B

06034

Foligno (PG)

Il titolare provvederà a rimborsare il cliente dell’importo dei prodotti oggetto del recesso, comprensivo delle spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data di comunicazione della volontà di recesso da parte del cliente. Il rimborso avviene tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per effettuare l’acquisto oggetto del recesso. Il titolare può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni o fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni.  Le spese di spedizione per la restituzione dei beni oggetto del recesso al titolare, sono a carico del cliente.

Non verranno accettati in alcun caso prodotti che presentino evidenti segni di alterazione e/o utilizzo o che siano sprovvisti delle etichette e del packaging originale.

GARANZIA E ASSISTENZA

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non  conformi agli ordini effettuati,il cliente ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione o, nel caso in cui ciò non sia possibile, ad una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il venditore risponde dei difetti di conformità del prodotto oggetto del contratto entro il termine di due anni dalla data della consegna dell’oggetto. Il cliente tuttavia è tenuto a  comunicare il difetto al venditore, entro il termine di due mesi dalla sua scoperta, inviando una email a info.susidire@gmail.com, indicando il numero d’ordine, una breve descrizione del difetto riscontrato e allegando, se possibile, documentazione fotografica del difetto.

INTEGRALITA’

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della Legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

RECLAMI

In caso di comunicazioni/reclami, è possibile contattare il servizio clienti inviando una email all’indirizzo info.susidire@gmail.com, o in alternativa compilare il form presente nella pagina contatti del sito.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla Legge Italiana.

Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.